Installa Flash® e abilita Javascript.

Mission

 

Mission - In cosa crediamo

Crediamo nel valore delle persone, nella loro possibilità di realizzarsi come individui e di integrarsi nella società. L'attenzione allora è prima di tutto verso coloro che usufruiscono dei servizi, ma anche verso coloro che lavorano con noi.

Crediamo che sia possibile un nuovo modo di fare "impresa", di "lavorare", il nostro obiettivo non è la nostra crescita economica, ma la crescita personale e professionale nostra, di chi lavora per noi, di chi usufruisce dei nostri servizi, della comunità.

Per questo si è scelta la formula di "società cooperativa" e nello specifico quello della cooperativa sociale.

Come previsto dalla legge tale cooperativa, in particolare la cooperativa sociale di tipo A, va intesa come organizzazione che favorisce la partecipazione dei soci alla realizzazione e alla gestione di servizi sociali, per favorire il benessere e la crescita della comunità, non solo attuale ma anche futura.

La nostra attività non è mai a scopo di lucro ma senza fini di speculazione privata, tutti gli utili vengono rinvestiti in altri servizi di natura sociale e mai distribuiti tra i soci.

Crediamo nella necessità di investire la nostra professionalità ed esperienza nell'ambito sociale di Livigno, per operare concretamente, per prevenire, per far crescere, per venire incontro alle situazioni di disagio.

Crediamo nella possibilità di collaborare con gli altri enti del territorio, per favorire un benessere allargato a tutti i cittadini, quelli di oggi e quelli che verranno.

Crediamo che lavorare nel sociale sia sempre una sfida verso noi stessi, ma anche una continua occasione di crescita personale e professionale.


 

 

 

I nostri obiettivi

  • - Rispondere alle richieste di aiuto delle fasce deboli della comunità,
  • - proporre servizi educativi e animativi nati da un'attenta programmazione, continua verifica in itinere e gestiti da personale motivato e competente,
  • - offrire occasioni di crescita personale e professionale a coloro che lavorano o che intendono lavorare nel sociale,
  • - collaborare con gli enti del territorio in modo da creare una rete di servizi vicina e usufruibile dalla intera comunità,
  • - diffondere la cultura della cooperazione, del lavoro sociale e dell'attenzione alla persona e alla sua crescita.