Gli spunti del venerdì. Raccontare di educazione

GLI SPUNTI DEL VENERDI’. Raccontare di educazione

Pubblicato il libro degli educatori della Cooperativa Sociale L’Impronta di Livigno (SO)

La Cooperativa Sociale L’Impronta di Livigno è orgogliosa di presentare la recente opera appena pubblicata:

“Gli spunti del venerdì”

Testo scritto dagli educatori, operatori sociali, pedagogisti, psicologi, insegnanti e il prezioso contributo di alcune adolescenti, che hanno operato presso il servizio comunale del CiAGi Livigno (Centro di Aggregazione Giovanile) dal 2018 ad oggi e attualmente gestito dalla Coop. L’Impronta.

L’opera, suddivisa in due parti, presenta una raccolta di 76 contributi a tema libero e nella seconda parte alcuni dialoghi scritti con gli adolescenti che si sono messi in gioco in questa avventura letteraria.

«L’idea nata nell’autunno del 2018 dall’allora equipe educativa del CiAGi e proseguita nel tempo, ha sempre avuto come obiettivo quello di raccontare “il dietro le quinte” delle scelte educative che accompagnano gli educatori nel lavoro quotidiano insieme ai bambini, ragazzi e adolescenti del territorio. Con il proseguo di questa “sfida” ne è emersa la grande passione educativa e sociale dei 22 autori che si sono cimentati a “Raccontare di educazione” attraverso l’esperienza appresa sui libri, ma maturata sul campo. Da qui il desiderio di condividere, con chi ne fosse interessato quello che abbiamo racconto e maturato in questi anni. Speriamo, ed è l’augurio che ci facciamo, che possa essere d’aiuto e – spunto – a tanti ragazzi, adolescenti, genitori, adulti e colleghi per vivere ogni giorno quella meravigliosa e mai scontata vicenda umana che è l’educazione».

Il libro è disponibile nelle librerie e acquistabile negli store online sia in formato cartaceo e e-book.

Per maggiori info su dove reperire il libro CLICCA QUI oppure scrivi a info@improntalivigno.com

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.