La Cooperativa Sociale l’Impronta in continuità con il progetto “Scopro e mi ri-scopro 23/24” (⇒GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI⇐) in collaborazione con il gruppo “SpecialA.M.A.” propone per la stagione invernale 2024/25 a tutti i ragazzi e giovani fragili/disabili della comunità di Livigno e Trepalle alcune attività e progetti con i seguenti obiettivi:
OBIETTIVI:
Sviluppare e condividere l'autonomia personale nelle aree principali della vita quotidiana
Incoraggiare alla partecipazione alla vita sociale
Mettersi in gioco offrendo esperienze nuove
Favorire momenti di sollievo ai famigliari dei ragazzi iscritti
Fondamentale per la realizzazione di tali iniziative è il supporto prezioso di volontari che attraverso il dono del proprio tempo e competenze rendono possibili le iniziative proposte.
In sintesi, le proposte concrete autunnali 2024 e invernali 2025 sono le seguenti:
Lunedì 11 novembre, presso BIRRIFICIO 1816
“CENA SOCIALE” 1° EDIZIONE – “PIZZA E GALLETTO CHE FANNO DEL BENE”
La Cooperativa Sociale L’impronta in collaborazione con il Birrificio 1816 ha proposto una serata di condivisione inerente alle attività svolte e per sostenere progetti e iniziative che offrano sorrisi, inclusione e sollievo alle famiglie durante il nuovo anno.
Pizza, Birra, Galletto e dolce per tutti !! Musica e intrattenimento….
I ragazzi fragili con il supporto degli adolescenti e giovani dell’oratorio don Bosco e il gruppo Gioventù di Trepalle hanno svolto il servizio ai tavoli.
=> LEGGI L'ARTICOLO DELLA SERATA cliccando qui
APPUNTAMENTI: “FUORI PORTA”
16-17 novembre '24 “Tutti in Baita Rasia” a Livigno
Iniziativa programmata in Baita Rasia i ragazzi vivranno due giornate (notte compresa) tra passeggiata autunnale, laboratorio culinario, castagnata con amici e conoscenti..
21-23 dicembre '24 “Villaggio delle Meraviglie” a Milano
Tre giorni e due notti a Milano. Visita al Villaggio natalizio delle meraviglie, spettacoli e animazione...visita al Duomo e ai mercatini di Natale..
15-16 febbraio '25 “I 3 moschettieri" Il musical a Milano
Presso il Palazzetto di Assago assisteremo allo spettacolo dei 3 moschettieri ...quante emozioni, sorrisi ….
25-27 aprile '25 “Lago di Garda a Malcesine”
Tre giorni e due notti al lago...visita al castello, passeggiate lungo lago, escursione con traghetto per visitare alcune località caratteristiche saranno solo alcune delle iniziative da vivere insieme….
21-29 giugno '25 “Vacanza al mare”-
Vacanza al mare tra amici, un’esperienza indimenticabile ..relax, giochi in spiaggia, animazione, passeggiate lungo il paese .. condivisioni negli aspetti quotidiani; prepararsi il pranzo, riordinare la propria camera in autonomia… Una bella e importante esperienza di vita!!
Proposta aperta a tutti!! «TI VA DI USCIRE CON ME?» Nasce dalla convinzione che ciascuno con le propria unicità possa vivere e sperimentare occasioni di relazioni significative attraverso momenti allegri, conviviali, ludici scelti per il proprio tempo libero con coetanei e amici. Dopo la sperimentazione e il successo della proposta estiva siamo a riproporre tale iniziativa. Ciascun ragazzo dovrà invitare un amico/a, (possibilmente non parente) cosi da favorire e sensibilizzare al valore che “l'unicità” è una ricchezza e non un limite, facendo in modo che questa esperienza diventi occasioni di aggregazione spontanea e inclusiva. L’orario dell’attività sarà dalle ore 18.00 alle 22.00 Un MERCOLEDÌ’ al mese per tutto inverno
Per maggiori info sul progetto contattare la Cooperativa Sociale L'impronta allo 0342.996244 oppure scrivi a info@improntalivigno.com - direzione@improntalivigno.com.
Copyright 2021 – Privacy & Cookie policy – Sito web realizzato da Webtek S.p.A.